Da più parti ci hanno fatto notare che alcuni cedolini mancano di voci nella retribuzione con conseguente perdita di denari. Ciò avviene a partire dal mese di febbraio 2025. Avevamo già invitato a controllare e avevamo inviato comunicazione alla Ragioneria dello Stato, ma a quanto pare si tratta di errori commessi dalle singole RTS territoriali a cui bisogna rivolgersi. Le voci mancanti sono in parte o tutti delle seguenti (distinti per ordine di scuola): 

119/K78 IND.VACANZA CONTRATTUALE (scuola secondaria)

129/K78 IND.VACANZA CONTRATTUALE (scuola secondaria)

975/K78 ANTICIPO RINNOVO CCNL 2022 – 2024 – 63,78 Euro (scuola secondaria)

119/K78 IND.VACANZA CONTRATTUALE (scuola infanzia e primaria)

129/K78 IND.VACANZA CONTRATTUALE (scuola infanzia e primaria)

975/K78 ANTICIPO RINNOVO CCNL 2022 – 2024 – 58,89 Euro (scuola infanzia e primaria)

Al fine di verificare vi inviamo la guida alla lettura e la richiesta da inviare alla RTS di competenza con Posta Certificata (va bene anche quella del coniuge o del figlio, purché nell’oggetto ci siano il cognome e nome e codice fiscale dell’interessato/a).

Una volta inviata lasciate trascorrere una settimana, se non avete ricevuto alcuna risposta o n. di protocollo dovete fare un secondo passaggio telefonico sollecitando una risposta.

Il cuneo fiscale, indicato con ESONERO. verrà liquidato a giugno, dunque non è presente in alcun cedolino paga di ruolo o non di ruolo. 

Qualora nel mese di luglio (gli stipendi vengono elaborati con 2 mesi di anticipo) non dovreste riscontrare nulla di nuovo vi invitiamo a contattarci a ricorsi@fensir.it.

ATTENZIONE INVIATE DIRETTAMENTE SE MANCA UNA DELLE VOCI DI CUI SOPRA CHIEDENDONE IL RECUPERO.